Maria Marchegiani

Il Brand Marchegiani Arte Orafa, nasce dal talento e dalla passione di Maria Marchegiani e dal suo sogno di creare gioielli dal design elegante e contemporaneo, di alta qualità e con materiali pregiati.

Il brand non crea soltanto le collezioni d’ispirazione proprie, ma mette le sue conoscenze al servizio dei clienti per creare gioielli che rispecchino la loro personalità.

Per questo motivo i gioielli possono essere anche realizzati in co-design facendo vivere al cliente l’esperienza unica di creare un gioiello personalizzato.

La Boutique
Marchegiani

L’ elemento distintivo del brand è la bugna caratteristica di Palazzo Ricci noto come Palazzo dei Diamanti di Jesi, sito in Via degli Orefici, dove è ubicata la boutique-museo del gioiello Marchegiani Arte Orafa. Al bugnato dello storico palazzo si ispira la ricerca progettuale ed estetica della pregievole collezione “Le bugne”.

Il museo
del gioiello

All’interno delle sale medioevali della boutique Marchegiani – in un concept store unico al mondo, mix tra design minimalista e storia – si trova il Museo del Gioiello.

Il Museo è una piccola raccolta di attrezzi e gioielli creati a Jesi dal ‘700 fino al ‘900 e tramandati nei secoli che testimoniano la fiorente attività degli orafi jesini fra cui Lucagnolo, compagno di lavoro e poi rivale del Cellini.

Il team

Maria
Marchegiani

Titolare e Direttore artistico

Laura
Curzi

Designer

Marina
D'adamo

Gemmologo

Carlos

Incastonatore

Giulia

Orafa